Stasera (venerdì, ore 19.00) nella cattedrale di Amalfi, domani sera (sabato, ore 19.30) nella concattedrale di Cava de' Tirreni, si terrà il Giubileo dei catechisti e animatori missionari della nostra arcidiocesi.
Tema : "Misericordiosi verso gli ultimi", nel solco tracciato da papa Francesco quando ha indetto questo evento straordinario che si avvia a conclusione. Le veglie missionarie saranno presiedute dall'arcivescovo mons. Orazio Soricelli.
Non sono un catechista, né un animatore missionario, ma - da credente, devoto, osservante - sono attento alle iniziative della Chiesa. Spero di esserci (almeno a uno dei due appuntamenti), se le circostanze me lo consentiranno.
Ringrazio intanto Mons. Soricelli per la notizia e per l'invito, che non è rivolto solo a me, ma, attraverso questo canale di comunicazione, a tutti coloro che si riconoscono nell'impegno - sottolineato dal pontefice - di promuovere una nuova evangelizzazione, "tappa del cammino della Chiesa nella sua missione di portare a ogni persona il vangelo della Misericordia".
Nessun commento:
Posta un commento