L'ho già ringraziato, doverosamente, con un messaggio trasmesso per e_mail, ma conto di rinnovargli di persona, appena posso, i sentimenti della mia profonda sentita riconoscenza. Il sindaco di Tramonti, dottor Antonio Giordano, ha voluto formularmi gli auguri per l'ottantesimo compleanno con la lettera che pubblico qui a fianco, manifestandomi stima e amicizia: sentimenti che ci legano, peraltro, da vecchia data e che ricambio, elevati alla ennesima potenza.
La cosa della quale più gli sono grato è il riconoscimento del lavoro - "ove metti cuore e passione", sottolinea il sindaco - nel campo dell'informazione. E' vero: ho sempre viaggiato su questo binario, "cuore e passione", sia quando m'è toccato di svolgere un ruolo critico, oltre che informativo, sia quando sono stato di supporto a progetti e iniziative assunte dalle amministrazioni locali nell'interesse della Costiera e della sua popolazione.
Dal 1951, quando ho cominciato ad avere spazio sui giornali, ho raccontato cronaca e "storie" del territorio e spero di averlo fatto con correttezza e onestà intellettuale. Continuo a farlo ancora oggi attraverso mondosigi.com.
Ho ricevuto molti auguri per i miei ottant'anni. Quelli del Comune di Tramonti mi sono particolarmente cari, perché gli unici formulati attraverso un documento ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento