venerdì 5 luglio 2013

..incostieraamalfitana.it, DUE SERATE COI FIOCCHI SULLA SPIAGGIA DI ATRANI TRA LIBRI, MONDANITA' E BUONA MUSICA



..incostieraamalfitana.it  Festa del Libro in Mediterraneo rivolge il suo sguardo interessato verso il mondo della moda, in collaborazione con SMAC FASHION.
Sabato 6 luglio, sull’Arenile di Atrani, infatti, il programma prevede la premiazione di due giovani stilisti emergenti e l'elezione, in sinergia con Slide Italia, della “Ninfa del mare”, selezionata da una giuria presieduta da Valeriana Mariani, editore/direttore responsabile del semestrale nazionale “Donna Impresa Magazine” e presidente nazionale di “DI.DONNA INTERNATIONAL”. 
Una serata della manifestazione della passata edizione
Condurrà la serata, che avrà inizio alle ore 21.00, la giornalista Vittoriana Abate, inviata RAI Uno del programma "Porta a porta"Cesare Lanza, autore di popolari programmi su RAI Uno e Canale 5, di tre edizioni del Festival di Sanremo, e ideatore dell'Associazione "Socrate 2000. Ritorno al merito", consegnerà il premio, istituito lo scorso anno - che si richiama proprio alla meritocrazia - a Simone Cantagallo, responsabile Direzione Media Communication Lottomatica-Gtech SpA. Quello alla carriera giornalistica, voluto dal Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d’Amalfi, sarà invece assegnato a Daniela Brancati, già direttrice del TG3 e primo direttore donna di TG.
Nel corso della manifestazione si alterneranno momenti musicali con I Discede - gruppo etnico popolare della Costa d’Amalfi - che presenteranno il loro ultimo CD “tra il mare e il sole”, e momenti culturali, con il poeta napoletano Giuseppe Scognamiglio che reciterà versi dal suo libro “T’ ‘o ddico accussì”. Quindi, i riconoscimenti agli stilisti emergenti: destinatari, il  napoletano Antonio “Tony” Battistino e l’Accademia del Lusso di Milano, per la loro attività di creazione e promozione della moda. A premiare, Pasquale Salsano, presidente di Salerno Moda Arte Cultura, e Mario Andresano, presidente Casartigiani Salerno. I vari momenti di spettacolo e premiazioni saranno  sottolineati dalla presenza sul palco di modelle con abiti realizzati dagli stessi stilisti-azienda, dalla “New Collection” di Tony Battistino alla Botanical Collection" dell’Accademia del Lusso.

Nessun commento:

Posta un commento