mercoledì 3 luglio 2013

GIGI GALIZIA, PASQUALINO CAMMAROTA, ALFONSO SANSEVERINO E RENATO GRIMALDI, DEL CIRCOLO CANOTTIERI IRNO DI SALERNO, VINCITORI DEL TITOLO ITALIANO MASTER NEL QUATTRO SENZA



"Hanno vinto un titolo italiano. E ora chi ti tiene più". Comincia così il comunicato che ho ricevuto da Lucia Di Giovanni, attivissima nel suo ruolo di addetto stampa. Giusto che non si fermino. Il successo - non lo dico io, credo di averlo letto da qualche parte - è la calamita morale che ne attira altri, perché spinge chi ne è alla ricerca a dare sempre il meglio di sé.
Gigi Galizia, Pasqualino Cammarota, Alfonso Sanseverino e Renato Grimaldi - cito ancora il comunicato stampa -, master tutti over 50 (beati loro, io ne ho 78), "dopo tanto sudare e lavorare in palestra e in acqua hanno vinto un titolo italiano. E non sono neppure nuovi a imprese del genere, perché queste cose le facevano già trent’anni fa.  Ora ci hanno riprovato e hanno avuto ragione". In bocca al lupo per i futuri cimenti.

Il titolo di campioni d’Italia Master lo hanno vinto a Candia, nel torinese. E non si sono accontentati del gradino più alto del podio in quattro senza, perché poi Grimaldi ha vinto un bronzo in singolo e  Sanseverino, Cammarota e Galizia il bronzo lo hanno vinto sulla barca ammiraglia del canottaggio, l’otto, in equipaggio misto con il Promonopoli e il Tirrenia Todaro.
Per i nostri, tutti atleti e soci del Circolo Canottieri Irno di Salerno, quella di Candia è stata una gran bella trasferta. Glielo si legge in faccia nella bella foto che li ritrae subito dopo l’impresa.

Nessun commento:

Posta un commento