venerdì 12 ottobre 2012

AL VIA AMALFI COAST TRAIL, CORSA A PIEDI LUNGO I SENTIERI DELLA COSTA D'AMALFI

Da domani, 13, e fino  al 20 ottobre, l’ASD Skytribe, un’associazione sportiva specializzata in eventi sportivi, soprattutto trail running (corsa su sentiero), organizza la seconda edizione di Amalfi Coast Trail, in collaborazione con Mandala Tour, tour operator specializzato in viaggi a piedi, che ne cura l’aspetto logistico.
Amalfi Coast Trail è una gara di corsa a piedi su sentieri montani in 5 tappe, che si sviluppa attraverso i comuni di Amalfi, Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano. Il tracciato  coprirà 85 km complessivi, con un dislivello positivo totale di 6850 metri. L’evento è inserito nel calendario nazionale della FSA (Federazione italiana Sport Alta quota).
L’obiettivo  è quello di promuovere, attraverso lo sport, la tutela del territorio, le tematiche ambientali e le stesse Riserve naturali.
E’ attesa la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Europa, in particolare dalla Francia. L’evento è patrocinato dal Comune di Amalfi.
Il programma prevede i seguenti percorsi:
- domenica 14 ottobre, Tappa 1: Amalfi – Valle dei Mulini – Pontone – Pogerola
- lunedì 15 ottobre, Tappa 2: Amalfi – Valle delle Ferriere - Agerola
- martedì 16 ottobre, Tappa 3: Agerola - Fiordo di Furore - Agerola
- giovedì 18 ottobre, Tappa 4: Agerola - Monte Tre Calli - Agerola
- venerdì 19 ottobre, Tappa 5: Positano – Sentiero degli Dei – Agerola.
La rituale conferenza stampa della manifestazione è in programma domani, sabato 13 ottobre, alle ore 17.30, presso il Salone Morelli del municipio di Amalfi,  alla presenza del consigliere delegato del comune Francesco De Riso.

Nessun commento:

Posta un commento